Chi siamo

Ci prendiamo cura dei randagi

Attraverso la cooperazione dei volontari e l’aiuto di tutti voi riusciamo a ottenere adozioni meravigliose e consapevoli.


Ci impegniamo a recuperare i cani randagi in difficoltà sul territorio acernese. Li accogliamo nella nostra piccola strutture e nelle nostre case, li sfamiamo, li vacciniamo e ci prendiamo cura di loro fino alla loro adozione in Italia o all’estero.

L’impegno più arduo è la sensibilizzazione della comunità locale alla sterilizzazione nonché al miglioramento del rapporto uomo-cane, affinché nessun cane venga più detenuto a catena o in isolamento quando non si è a caccia.

Ogni giorno Rita, va al Campo e all’Isola (i nostri due rifugi) per mettere acqua pulita e fresca ai cani, riempire loro ciotole con il cibo donato dai nostri sostenitori. I servizi di pulizia sono giornalieri per permettere loro di stare in un ambiente sano e confortevole dove mangiare, dormire e giocare.

Come attività principale ci occupiamo del cercare adozione ai nostri ospiti e per fare ciò bisogna prima di tutto recuperare i trovatelli. Alcuni sono abituati al contatto umano perchè hanno vissuto in famiglia e sono stati abbandonati, altri invece non sono mai stati accarezzati e prima di poterli togliere dalla strada è necessario avvicinarsi a loro e fargli acquisire fiducia, è un lavoro molto lungo, con risultati molto lenti.

Ogni ospite che arriva in rifugio prima di essere inserito con gli altri viene visitato dal veterinario di fiducia per vaccinarlo e controllare che sia in salute, è importante dare loro tutte le cure necessarie affinché non si verifichi una diffusione di malattie tra i trovatelli in associazione.

Ogni giorno i nostri cagnolini ricevono amore da parte dei volontari e diventano dei ruffiani che pur di ricevere una coccola o un biscottino farebbero di tutto.

I nostri volontari si occupano anche di cercare loro una famiglia, attraverso la condivisione di annunci e la ricerca della famiglia giusta per ogni cane.

I cani presenti nella nostra associazione sono tutti stati trovati nel comune di Acerno, dove oltre a salvare tantissime anime canine ci impegniamo per sensibilizzare i cittadini a microchippare e sterilizzare i propri cani.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora